Martina Colombari (Riccione, 10 luglio 1975) è una modella, conduttrice televisiva e attrice italiana.
Nel 1991 viene eletta Miss Italia e comincia a lavorare come modella; inoltre si esibisce in televisione con il ruolo di co-conduttrice in vari programmi: Un disco per l'estate, Vota la voce, Super, Juve centus, Controcampo (1998), Goleada e Galagoal.
Studia dizione con l'attrice Giorgia Trasselli. Debutta come attrice nel film Abbronzatissimi (1991), regia di Jerry Calà, a cui seguono: Paparazzi (1998), regia di Neri Parenti, Quello che le ragazze non dicono (2000), diretto da Carlo Vanzina, She, regia di Timothy Bond.
Nel 2002 esordisce come attrice televisiva nella serie tv di Canale 5, Carabinieri, in cui è Gioia Capello, ruolo che ha anche in Carabinieri 2. L'anno successivo è protagonista nel ruolo di Carlotta Wilson in Un medico in famiglia 3.
Nel 2004 è su Rai Due come protagonista della serie Diritto di difesa e nel 2006 delle due stagioni della sit-com Radio Sex, trasmesse da Alice Home TV e poi dal canale satellitare SKY Show, ed appare su Canale 5 in alcuni episodi de I Cesaroni.
Nel 2008 ritorna ad interpretare il ruolo di Gioia Capello nella settima stagione di Carabinieri, e di Rachele nella seconda stagione de I Cesaroni. Nello stesso anno è tra gli interpreti della miniserie tv di Rai Uno, Fidati di me, regia di Gianni Lepre, e del film tv di canale 5, VIP, regia di Carlo Vanzina.
Nel 2009 ha partecipato come guest star ad un episodio della fiction RAI Don Matteo 7 con Terence Hill e Nino Frassica in onda da settembre.
Il 26 Giugno 2009 è madrina della serata di inaugurazione del ristorante Cocoà a Forte dei Marmi, di cui il marito Alessandro "Billy" Costacurta è uno dei proprietari.