Laura Freddi Wallpapers


Laura Freddi
Laura Freddi
Laura Freddi
Laura Freddi
Laura Freddi
Laura Freddi (Roma, 19 maggio 1972) è una showgirl e conduttrice televisiva italiana.
Diplomata in ragioneria, iniziò a farsi conoscere a 17 anni, nel 1989, quando vinse il Concorso internazionale Teen Agers di Cavalese, cosa questa che la portò all'attenzione dell'ambiente del cinema. Un anno dopo fu infatti chiamata a recitare una parte nel film Ottobre rosa all'Arbat, di Adolfo Lippi.

Del 1991 fu l'esordio televisivo (in Fininvest) a opera di Gianni Boncompagni, che la lanciò nella trasmissione Non è la Rai, nella quale rimase per due stagioni e dove aveva un ruolo da protagonista, esibendosi anche in canzoni cantate con la sua voce a differenza di molte altre ragazze. Dopo essersi allontanata da Non è la Rai insieme al conduttore della seconda edizione, Paolo Bonolis, del quale divenne compagna, condusse con lo stesso Bonolis il programma estivo Belli freschi.

Affermatasi come volto televisivo, iniziò un’intensa attività nel 1993, che si protrasse per un intero biennio: Occhio allo specchio, Segnali di fumo (sulla ormai scomparsa Videomusic insieme a Paola Maugeri), Striscia la notizia[1] (velina insieme a Miriana Trevisan, già collega di scena in Non è la Rai), Buona Domenica, il Festivalbar 1995, in coppia con Amadeus e Federica Panicucci,[1] dove presenta il CD "Tempo di vita", che contiene tre brani tra cui il singolo "Per non volare", scritta da Enzo Iacchetti e cantata durante la sua conduzione del programma.

Nel 1996 affianca Gerry Scotti nel programma Il Quizzone ed è presente ne I guastafeste, insieme a Luca Barbareschi, Massimo Lopez e Cristina Quaranta (già collega di scena in Non è la Rai). Poi, nel 1997, di nuovo Il Quizzone con Scotti e la conduzione unica del programma musicale Super.

Nel 1998 Laura Freddi condusse per la terza volta Il Quizzone assieme ad Amadeus, ma poi andò sotto contratto per la RAI, per la quale partecipò alla serie televisiva Una donna per amico e, nell'estate di quell'anno, condusse il varietà televisivo Cocco di mamma su Rai Uno.

Nel 1999 conduce Portami al mare fammi sognare con Alessandro Greco, e dal 1999 al 2001 conduce "Circo!" in prima serata su Raitre.
Tornata in Mediaset nel 2001, fu parte, fino al 2004, del cast di Buona Domenica insieme a Maurizio Costanzo, Claudio Lippi e Luca Laurenti. Inoltre Dino Risi la diresse nel 2002 nel film per la televisione Le ragazze di Miss Italia, ispirato all'omonimo concorso di bellezza. Nel frattempo, del 2003 fu la conduzione di Zelig Tour 2003 insieme a Claudio Bisio.

Nel luglio 2004 conduce una serata dedicata a Gabriella Ferri, scomparsa poco tempo prima, da Piazza Navona, in onda su La7, e la collaborazione con Buona Domenica continuò nella stagione 2004/2005 come interprete nella sit-com Condominio all'interno del programma-contenitore di Maurizio Costanzo, lasciando però il cast del programma.

Nel 2005 presenta il concerto di Woody Allen a Roma, nel mese di febbraio conduce Aspettando San Valentino, su LA7, e lo show musicale Festeggiando, dove canta L'anno che verrà.

L'8 giugno 2006 conduce ancora una volta una manifestazione all'interno del "Reggio Calabria Film Fest", dove viene presentato in anteprima nazionale il film "Bal–Can–Can", prima coproduzione italo-macedone.

Ad ottobre dello stesso anno compare come guest-star nella fiction di Canale 5, I Cesaroni, con Claudio Amendola.
Il 28 gennaio 2007 conduce la sfilata benefica Kids for Kids e contemporaneamente diviene la testimonial della campagna pubblicitaria dell'azienda del marito, Claudio Casavecchia, Ediland. L'estate 2007 la vedrà conduttrice di alcune serate della kermesse Notti di luna caprese. Nel dicembre di quell'anno conduce al Teatro Brancaccio, "A gentile richiesta mi faccio in 4", concerto interattivo di Gigi D'Alessio.

Da gennaio a giugno 2008 cura una rubrica settimanale di poesia nel programma Stella, ideato da Maurizio Costanzo, su Sky vivo. Inoltre il 13 e 14 aprile 2008 conduce lo spettacolo Wella nel prestigioso Cosmoprof di Bologna con numerosi ospiti tra cui la miss Italia in carica Silvia Battisti. È presente in qualità di testimonial per vari marchi da Wella a Gilli fino al Gabrio Staff. Il 3 agosto 2008 ha inoltre condotto Miss Fiumicino Top Star su SKY, al canale 933. Il 22 e 23 aprile 2009 conduce le serate d'apertura del Reggio Calabria Film Festival. Nel Febbraio 2010 conduce le due serate d'apertura del Reggio Calabria Film Fest Retrospetiva sul Cinema Italiano, con ospiti del calibro di Lina Wertmüller, Riccardo Scamarcio, Bob Geldolf, Carolina Crescentini, Rocco Papaleo e Isabella Ragonese, riscuotendo gran successo. Il 18 Febbraio 2010 dal teatro Palladium di Roma conduce la serata Evento "Buon Compleanno Garbatella Nostra" per celebrare i 90 anni del quartiere più simpatico e famoso di Roma. Nel cast Roberto Ranelli Max Tortora Gabriella Germani attori della serie I cesaroni e sfilata con abiti di Fausto Sarli.

Popular Posts

My Ping in TotalPing.com